Sconfitta di misura indolore per l'#Under17Gold che chiude la stagione con un quinto posto assoluto a livello regionale.
Le parole di coach Andrea Antoniotti: "La stagione degli Under 17 Gold finisce con una sconfitta che vale comunque il quinto posto finale, grazie al +7 della gara di andata.
Partita dalle due facce, con un primo tempo dominato dalla squadra ospite, che chiude l'intervallo sul +16 e segnando 48 punti, in pieno controllo della gara, con ritmo alto in attacco e presenza fisica nettamente superiore alla nostra.
Rientriamo dagli spogliatoi con un'altra faccia e decisi a voler concludere la stagione in modo migliore rispetto all'approccio avuto nei primi 20 minuti. Cambiamo così intensità in difesa e colmiamo subito il divario già nel terzo quarto. L'ultimo periodo è molto combattuto e proviamo a giocarlo per raccogliere la vittoria sul campo, pur sapendo dei 7 punti di margine maturati all'andata, ma il finale ci vede sotto di un solo punto, che ci consente comunque di festeggiare per la vittoria della serie.
Un bel finale di stagione per un gruppo che ha dimostrato importanti miglioramenti, raggiungendo ottimi risultati di squadra ed individuali, che danno le giuste motivazioni per affrontare ancora meglio il prossimo anno! Ringrazio tutti i ragazzi e lo staff per il grande impegno messo dal primo giorno all'ultimo, che è stato sicuramente la chiave per lavorare al meglio nei momenti difficili ma anche in quelli che ci hanno dato maggiore soddisfazione".
BIELLA NEXT - PALLACANESTRO MONCALIERI 66-67 (19-23; 32-48; 56-56)
Biella Next: Badiane 2, Roma 9, Marinone 2, Valli 2, Musso 7, Roncarolo 14, Barbero 6, Ceretti 5, Zanazzo, Ronzani 6, Rasario 1, Bruno 12
#biellanext #biellafamily #Under17Gold #basket #basketball #pallacanestro #sport #fip #player #FipPiemonte #ilovethisgame #NextIsNow