Indietro
Simone Doneda nuovo rossoblu!
Asd Biella Next è lieta di comunicare l’arrivo in Rossoblu di @simone.doneda
Ala/Centro di 202 cm classe 2001, Simone è cresciuto a livello giovanile tra Bergamo, Moncalieri e Trento, dove nella stagione 18/19 guadagna diverse convocazioni in prima squadra.
Inizia la stagione 19/20 in Serie B a Porto Sant’Elpidio e le buone prestazioni lo portano a metà anno ad approdare nella categoria superiore con la maglia di Treviglio.
Dopo una prima parte di stagione a Bernareggio arriva nel Gennaio 2022 in Serie A2 a Torino per unirsi alla squadra di coach Casalone per poi fermarsi a causa di un infortunio.
“Siamo entusiasti di avere con noi un ragazzo serio e motivato come Simone” commenta Nicola Danna “il suo percorso giovanile, le costanti convocazioni nelle nazionali dall’U15 all’U18 e l’inizio della sua carriera senior danno la misura delle sue indiscusse qualità tecniche, purtroppo gli infortuni hanno interrotto un percorso che lo stava portando nell’élite del basket nazionale. In questi giorni di allenamento con noi ha confermato, se mai ce ne fosse stato bisogno, il talento e le qualità tecniche. Ma quello che ci ha davvero impressionato è stato il suo atteggiamento, l’educazione e la positività con cui si è messo a disposizione della squadra.”
“Con Simone, oltre ad aver trovato un giocatore con un passato in Nazionale giovanile ed in categorie superiori, abbiamo trovato una persona matura e straordinariamente motivata a fare del proprio meglio per la squadra e per sé stesso.” Commenta il Presidente di Biella Next Pier Giorgio Castelli.
Le prime parole di Simone in Rossoblu ”sono felice di annunciare la mia firma con Biella Next. È un grande onore per me unirmi a questa storica squadra e non vedo l'ora di dare tutto me stesso per raggiungere insieme nuovi traguardi. Grazie alla società per la fiducia ed il supporto. Forza Biella!".
Da tutta la famiglia Rossoblu un caloroso benvenuto a Simone!
#biellanext #biellafamily #SerieC #basket #basketball #pallacanestro #sport #fip #player #FipPiemonte #ilovethisgame️ #signed #NextIsNow