
Indietro
Matteo Rossi completa il roster
Asd Biella Next è lieta di comunicare di aver sottoscritto con Matteo Rossi un accordo che legherà il play Valsesiano ai colori Rossoblu per la prossima stagione.
Classe 2003 nella scorsa stagione in B Interregionale con Basket Club Serravalle (7,2 punti di media ed un personal best di 22 Punti) Matteo è cresciuto a livello giovanile nelle fila della Barberi Borgosesia con la quale nella stagione 2021/2022 esordisce in Serie C e si conferma miglior realizzatore della squadra che poi verrà promossa in Serie C Gold prima di approdare a Los Angeles per frequentare Rio Hondo College.
“Sono molto contento dell’arrivo di Matteo Rossi, con cui completiamo il roster. Matteo è un ragazzo ancora giovane ma con tanta esperienza alle spalle nei campionati senior tra Borgosesia, Serravalle ed un’esperienza universitaria negli Stati Uniti. Ha dimostrato di migliorare il proprio gioco anno dopo anno e non è un caso che la scorsa stagione sia stato un protagonista in serie B grazie soprattutto alla sua versatilità tecnica. Può giocare playmaker o guardia, ha punti nelle mani ma sa far giocare la squadra e mettere in ritmo i compagni, inoltre è un difensore di primo livello. A queste caratteristiche aggiunge qualità umane e caratteriali importanti. Siamo veramente soddisfatti di averlo con noi!” commenta il tecnico Nicola Danna.
“Con l’arrivo di Matteo Rossi, commenta il Presidente Pier Giorgio Castelli, chiudiamo il nostro mercato estivo che ci porta ad avere una squadra ambiziosa, ma equilibrata. Al nostro zoccolo duro dello scorso anno abbiamo aggiunto due giocatori di categoria superiore come Doneda e Rossi che ci daranno una mano ad affrontare un campionato ostico come questo e saranno uno spunto di miglioramento costante per i nostri giovani aggregati alla prima squadra. Non vediamo l’ora di iniziare con l’obiettivo di portare ancora più pubblico dello scorso anno a vedere le nostre partite. Ora non ci resta che attendere di vedere i ragazzi all’opera".
#biellanext #biellafamily #SerieC #basket #basketball #pallacanestro #sport #fip #player #FipPiemonte #ilovethisgame️ #signed #NextIsNow